mercoledì 28 marzo 2012

Maniche staccabili per un miniabito in lana/Alice nel Paese delle Meraviglie

La settimana scorsa è stato il secondo compleanno del blog, avrei voluto festeggiarlo ma mi ha preso un'influenza improvvisa e inopportuna e così, tra una cosa e l'altra, non se ne è fatto niente. Quindi oggi si festeggia un non-compleanno. Un buon non-complenno a voi!


Il primo post scritto è stato questo miniabito di lana senza maniche. Quest'anno la temperatura è stata più rigida del solito, come sanno tutti, e senza le maniche sarebbe stata una sofferenza, così le ho aggiunte. Avevo due gomitoli di questa lana ancora intatti, da ognuno ho ricavato una manica usando il gioco di ferri e lavorando in tondo a coste.


domenica 18 marzo 2012

Borse ai ferri/Rivestire una borsa esistente/Colazione da Tiffany

Per il maglione dello scorso post avevo preso lana in abbondanza, poichè era l'ultima e in offerta, per cui qualche gomitolo mi è avanzato. Avevo pensato di fare qualcosa per me, sciarpe o berretti o altre cose, e avevo visto che c'erano due filati pelosetti e luccicosi che, pur di altra marca, avevano gli stessi colori, così li ho comprati per abbinarli. E li ho lasciati nel dimenticatoio per anni.


Ho in casa diverse borse&borsette arrivate in casa per vie traverse, come questa borsetta farlocca qui sotto mai usata (non amo le firme e tantomeno le firme farlocche). Però andava bene per essere rivestita velocemente.

venerdì 9 marzo 2012

Riprendere e modificare un vecchio maglione/Eccezzziunale... veramente


Se avessi seguito uno schema da rivista sicuramente non avrei dovuto rifare metà di questo maglione; se, decisa a fare l'originale, avessi almeno fatto un disegnino, un bozzetto di partenza, probabilmente non avrei dovuto rifare metà di questo maglione. Invece sono partita con misurazioni sommarie (che però a me sembravano tanto precise), senza pensare che certe idee astratte messe in pratica sono un disastro, perchè avevo voglia di cominciarlo, di lavorarlo, di finirlo; in pratica mi sono messa nelle condizioni per cui certamente avrei dovuto rifare metà di questo maglione.
Ve lo avevo mostrato tempo fa come progetto in rifacimento, ora potete confrontarlo. 


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Visualizzazioni totali