lunedì 27 febbraio 2012

Berretto bicolore da uomo ai ferri/Fratello dove sei?


Ah, eccoti!

Dopo settimane di neve e conseguenti problemi, finalmente ho potuto consegnare il berretto nuovo al fratello fuori sede. Sarà anche spuntato il sole a sciogliere la neve, saranno anche fioriti i crochi in giardino, ma appena cala la sera è freddo uguale a prima.

mercoledì 22 febbraio 2012

Al di là delle nuvole

Avrei un po' di cose da postare. Avrei un maglione, un cappello, delle maniche(?!), avrei anche un nuovo progetto per rivestire borse e borsette. Così oggi avrei anche aperto photoshop per ritagliare e ridimensionare, per schiarire e scurire, bilanciare e bla bla bla.
Peccato che la penna grafica sia partita per la tangente e abbia cominciato a far da sè. Così, forse anche per i ben ritrovati giorni di sole, mi sono ritrovata con una nuova illustrazione, in tema con il blog oltretutto.


La signorina Sferruzzanuvole.

A presto!

mercoledì 15 febbraio 2012

Riciclare calze facendone filato/Recuperare una borsetta/O la borsa o la vita


Come fare ad avere una nuova borsa senza aumentare il numero di quelle già possedute e senza buttarne via nessuna? La borsa di questo post è un'incrocio nato dalla lettura di due blog, un vecchio post di Alessia che trovate qui in cui spiegava chiaramente come riciclare le calze e questo post di Bilibì sulle borse rivestite.

sabato 11 febbraio 2012

Accadde in Paradiso


Un vecchio progetto di Incisione all'Accademia di Belle Arti, all'epoca mal riuscito e mai finito. Sarà il tempo, sarà che mi rodeva da anni che un progetto così bellino non si fosse mai realizzato, alla fine l'ho ripreso adattandolo alla colorazione digitale.

La signorina Battineve.

A presto!

giovedì 9 febbraio 2012

Berretti sperimentali/Pupazzi di neve "homemade"/Nel bel mezzo di un gelido inverno

A voler vedere un lato positivo in questo freddo glaciale mi basta pensare di aver fatto due berretti in due giorni (di cui il secondo ve lo mostrerò in un altro post), aver finito il maglione del moroso (che vi mostrerò in un altro post), aver "refescionato" una borsettina distrutta dall'usura del tempo (ma che ve lo dico a fare? Ve la mostrerò in un altro post). A volerlo davvero vedere, questo lato positivo.
Tant'è.


mercoledì 1 febbraio 2012

La Regina delle nevi

Nevica. Semplicemente, nel bene e nel male, con i suoi pro ed i suoi contro. Nevica.
Diversi strati di calze, jeans e stivali, maglia a collo alto, miniabito di lana, giacca imbottita, manicotti, sciarpa, cappello, guanti di lana e guanti di pelle, ho indossato qualunque cosa per proteggermi dal freddo. Poi sono andata a fare un pupazzo di neve.


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Visualizzazioni totali