Orange Bedroom Makeover [part 1]

Eccoci qua, dove eravamo rimasti? Ah sì, dobbiamo iniziare.
Quando ho cominciato a mettere mano alla stanza non pensavo a chissà che cambiamenti, tutto è partito da voler semplicemente chiudere le mensole. Il lampadario vintage mi aveva ispirato già da un po' ad aggiungere tocchi di arancio all'arredamento, tra cui la sedia e la struttura del portaoggetti, per cui mi è sembrato ovvio servirmene anche questa volta.




Quindi, una volta prese le misure e fatto qualche adattamento, ho tagliato il pannello di legno in modo che fosse come nel disegno qua sotto e poi l'ho montato semplicemente con viti autofilettanti sui bordi delle mensole.


Ho usato un pannello preso in un brico, legno lamellare; una mano di cementite, poi due mani di smalto  sintetico colore "arancio puro".


Le mensolone a tutta parete a ridosso del soffitto sono un recupero di tanti, ma tanti anni fa, all'epoca in cui sperimentavo la spugnatura un po' ovunque (le pareti della camera ne sono un'esempio); decisamente inadatte al nuovo accostamento (ma anche a quello di prima, a dirla tutta), ho scartavetrato e dipinto di arancio anch'esse.


Ed ecco il tutto rimesso al suo posto. Nonostante il caos imperante, decisamente ora saltano all'occhio.


Sì, a reggere i mensoloni ci sono dei tubi da idraulico piantati nel muro. Mio padre è idraulico. I normali reggimensola avrebbero ceduto subito per il peso che gli ho messo sopra. Ho dipinto di arancio anch'essi. Sono meravigliosi. Guai a chi dice il contrario.

Primo step: fatto

Bene, come inizio è stato leggero. Poi non lo è stato più. Ma questo ve lo racconto in uno dei prossimi post.
A presto!



Commenti

  1. Ciao Antonella, ottimo lavoro, mi piace il colore arancio delle mensole rinnovate!
    Alla prossima puntata!
    Carmen

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Carmen!
      L'arancio è stato il punto di svolta, poi mi sono lasciata prendere la mano!
      A presto!

      Elimina

Posta un commento

Il vostro tempo è prezioso e io vi ringrazio di cuore per quello che mi date leggendomi e scrivendomi!

Post popolari in questo blog

T.G.House/Tenda a pannello per nascondere una nicchia

Schema sciarpa/Due sfumature di grigio