Decorazioni Natalizie/Alberelli luminosi con le grucce



Continuo con i post superveloci di Natale, finchè faccio in tempo!
Ho fatto questi due alberelli luminosi utilizzando delle semplici grucce di fil di ferro. Ne ho fatte quattro in tutto, ma ne ho utilizzate solo due con le luminarie.




Innanzitutto ho usato sei grucce per ogni alberello e del fil di ferro.


Ho poi realizzare tre moduli formati ognuno da due grucce incastrate come nella foto. 


Nel mezzo del primo modulo ho infilato infilare il secondo.


 Già così la struttura sta in piedi.


Facendo attenzione ho incastrato anche il terzo modulo. 


La struttura diventa autoportante ma comunque resta facilmente smontabile; per fermare bene e tenere in forma il tutto ho legato con del fil di ferro nei punti indicati dalle frecce.
Dopodichè ho avvolto le luminarie, in questo caso delle minilucciole, e per distribuirle bene ho legato anch'esse alla struttura in modo che non sciovolassero da tutte le parti. 


Nel prossimo post vi farò vedere come ho utilizzato gli altri due alberelli di grucce.
A presto!

Commenti

Post popolari in questo blog

T.G.House/Tenda a pannello per nascondere una nicchia

Schema sciarpa/Due sfumature di grigio