Matasse/"Marmellata" di lana/Spread your wings

Già temevo che il periodo quasi estivo fosse solo un'illusione e fosse tornato l'inverno. Ora temo che minacci un caldo del Duemilatre. É il mio metro di paragone. Duemilatre. Ogni volta che lo dico la gente fa scongiuri. Il terrore li assale. Duemilatre.
I lavori di falegnameria e quelli di sferruzzamento si incrociano e si accavallano, così che vanno avanti assieme ma piano piano, specialmente se ci si mette in mezzo Pasqua.
Avevo lasciato questa lana qui in un anonimo sacchetto e, girovagando qua e là per il web, tra blog e siti, ho visto che qualcuno metteva gomitoli e matasse dentro vasi di vetro. L'effetto mi è piaciuto moltissimo. 
Visto e fatto. Ho decine di vasi per la frutta sciroppata che prendono solo polvere attendono di essere usati. Lavati e asciugati per bene, ma molto bene, li ho poi divisi per colore o gradazione o accostamento cromatico.




Dal vivo sono anche più belli. Son quasi convinta di lasciarli così per sempre. Quasi. Non ho fatto in tempo a finire di "sciropparli" che la signora Ersilia se ne è arrivata con un'altra scatola tra cotoni e lane. Azzurri, rosa e qualche colore neutro. Quattro gomitoli di una lana molto interessante. Ce la posso fare.


Vi lascio con l'augurio di una Buona Pasqua!

E con un video. Stavolta lo metto. Quest'anno sono monotematica e tutti i titoli sono brani dei Queen. Mi sembra l'occasione giusta per condividere questa canzone. Un augurio a tutti, a chi ha progetti da realizzare e a chi non crede di potercela fare. É Pasqua di Resurrezione. Che ci crediate o no, aprite le ali.



(ma non mangiate troppo cioccolato o sarà un volo brevissimo)

Commenti

  1. Buona Pasqua a te, cara Antonella!! La tua lana sottovetro è bellissima, così tutta colorata..sembra un'opera d'arte contemporanea!
    Un abbraccio
    Carmen

    RispondiElimina

Posta un commento

Il vostro tempo è prezioso e io vi ringrazio di cuore per quello che mi date leggendomi e scrivendomi!

Post popolari in questo blog

T.G.House/Tenda a pannello per nascondere una nicchia

Schema sciarpa/Due sfumature di grigio