Collezione di sciarpe e altri work in progress/Flash (dal mondo)


Non sò voi, ma io di sciarpe ne ho un pò e se ogni tanto ne fermo la produzione è per qualche berretto, manicotto, maglione...
Questa qui a sopra è una parte della mia collezione che ho appena finito di mostrare a zia e cugina; la foto non è un granchè, ma mi sembrava rendesse bene l'idea di quanto io sia freddolosa. Molto freddolosa. Purtroppo comincio a non avere più spazio nell'armadio.

Questo maglione invece è di qualche anno fa, ve lo mostro perchè quest'anno è tornato momentaneamente nelle mie mani per essere sistemato nei bordi, allargatisi così tanto che erano più larghi del resto.
Lana di una volta (60% merinos, 40% dralon) e Olimpic Sport (60% merinos baby, 5% alpaca, 10% super kid mohair, 25% dralon) entrambi della Adrianwool. 
Ora, questi filati hanno un po' di anni, ma mi chiedo: che significano "merinos baby" e "super kid mohair"? 
Nel caso ve lo chiedeste: sì, tengo tutte le etichette, con il campione di filato pinzato.
Qui sotto invece potete vedere le cosette a cui mi sto dedicando in questi ultimi giorni, trascurando purtroppo il miniabito che vi ho mostrato l'ultima volta. 
Ho pensato di sviluppare il progetto della sciarpa che ho mostrato qui; il primo in blu è realizzato con la stessa lana del maglione che vi ho appena fatto vedere, mancano solo i fiori che con calma sto realizzando.

 

Di seguito altre due cosette allo stadio larvale: in alto un'altra versione della sciarpa Sofia allo stato gomitolo; in basso un... non sò cosa, diciamo che è una piastrellina di prova che ho lavorato con un filo ottenuto unendo diversi altri avanzi in tinta, attorcigliati assieme come nella filatura a mano. Nella foto vedete anche che razza di avanzi di filo avevo, ho usato una buona parte della gamma dei marroni, dei beige, dei panna e dei neri. Il risultato mi piace, ma per un gomitolo ci ho messo una giornata solo per raccordare i vari pezzi!


Per qualche tempo credo che andrò avanti a W.I.P., ho anche un berretto da sferruzzare per un amico in tempi brevi.
A presto!

Commenti

  1. Ciao Antonella! Grazie per essere passata da me e per il commento... vengo a ringraziarti e scopro che sei un vero asso dei ferri; quest'arte per me è ostica... ho provato, riprovato e ritentato... nulla, non abbiamo fatto amicizia!

    Un bacio cara e a presto!
    Ila

    RispondiElimina

Posta un commento

Il vostro tempo è prezioso e io vi ringrazio di cuore per quello che mi date leggendomi e scrivendomi!

Post popolari in questo blog

T.G.House/Tenda a pannello per nascondere una nicchia

Schema sciarpa/Due sfumature di grigio